Il Ristorante Nauita: un ambiente raffinato, adatto per ogni occasione e ideale per coppie, cene e pranzi di lavoro ma anche per famiglie con bambini.

 

La storia 
Il ristorante Nauita nasce a Monza nel luglio del 2019, dall’idea imprenditoriale di Arpino Fucita, il titolare. Dopo tanta esperienza passata nei bistrot e nei grandi alberghi a 5 stelle, e dopo aver visitato i più bei paesi del mondo , Arpino, detto Pino, ha deciso di seguire la sua passione per la ristorazione e di mettere in pratica tutto quello che ha imparato nel corso degli anni: aprire un ristorante e dedicare tutta la sua vita e la sua esperienza ai propri clienti. La passione per la buona cucina lo ha avvicinato al mondo del pesce crudo. Da qui nasce il cuore della cucina del ristorante Nauita (letteralmente il termine significa marinaio) come le prelibatezze a base di ostriche, i migliori gamberi rossi di Mazzara, gli scampi dell Adriatico.


La missione

Qualità, gusto e creatività sono gli elementi più importanti intorno ai quali ruota tutta la filosofia del ristorante Nauita. Obiettivo  è quello di offrire una cucina basata sul reinterpretare i gusti e i sapori della tradizione, con lo sguardo rivolto verso le nuove proposte culinarie alternative, innovative e stimolanti, per soddisfare tutti i palati. anche i più esigenti. Lo chef di alto livello Alessandro Longatti è sempre alla ricerca di materia prima di alta qualità e innovativa per offrire piatti originali dal sapore e dal design unico. Con attenzione e cura per ogni dettaglio, tutto lo staff si impegna per andare incontro alle diverse scelte personali dei clienti, rispondendo a ogni tipo di richiesta e di esigenza,  prevedendo ogni genere  di piatto, incluso vegano  e celiaco.

Cucina di pesce fresco: specialità gourmet di pesce cotto e crudo

Nel Ristorante Nauita potrai gustare piatti e aperitivi a base di ostriche, specialità della casa. La cucina gourmet offre ogni giorno pesce freschissimo , piatti caldi e pesce crudo in abbinamento con una vasta scelta di vini bianchi italiani e francesi. Il gusto dello champagne e del vino bianco Chablis francesce si abbinano perfettamente con le delizie a base di pesce. Inoltre, i piatti a base di ostriche  si accompagnano con tanti altri vini bianchi prelibati provenienti da tutta Italia come Vermentino, Falanghina, Pigato. I vini rossi come Amarone di Tommasi, Pio Cesare e Ripasso di Amarone si abbinano con gli unici piatti di carne presenti nel menù.

Cruditè di pesce

Il ristorante Nauita vi offre deliziosi piatti di pesce crudo fresco. La conservazione, pulitura e preparazione del pesce sono l’aspetto più importante e viene curato attentamente e accuratamente.  Oltre alla lavorazione minuziosa del pesce crudo, il ristorante Nauita offe prelibatezze di crudità di pesce fresco realizzate con fantasia e creatività  come le ostriche, uno dei piatti principali di pesce fresco. 

Nel Ristorante Nuita ,ai prelibati piatti di pesce si accompagna un buon vino bianco altrettanto delicato nel gusto che possa esaltare il sapore del cibo.

Nel ristorante da 90 coperti il pesce fresco è garantito tutti i giorni. E’ prevista consegna a domicilio su richiesta.

 

La nostra ospitalità

Ambiente raffinato e accogliente, pensato per offrirvi il meglio.

Il pranzo del ristorante Nauita è incentrato per lo più per un business lunch easy, economico ed originale. Ogni giorno il menù cambia ma prevede sempre due primi e due secondi di pesce oppure un primo e un secondo di carne. Inoltre, include un piatto celiaco e uno vegano.

Alla sera il ristorante apre dalle ore 19 per aperitivi a base di cocktail in abbinamento con piatti caldo e pesce crudo.

La cena prevede specialità gourmet  serviti in un ambiente soft  e raffinato: cucina a vista e cascata d’acqua in sala arredata con tavoli da due e da quattro sedute

no

Ogni giorno trovi le offerte degustazione. 

Vieni a scoprire qual è quella di oggi!

 

festa della donna Monza, festa della donna ristorante, festa della donne ristorante Monza, 8 marzo festa della donna, 8 marzo festa della donna perché si festeggia