Ostriche: proprietà nutritive e benefici

Ostriche: proprietà nutritive e benefici

Le ostriche c’è chi le ama e chi le detesta. Ma non tutti sanno che fanno bene alla salute, hanno proprietà nutritive importanti e apportano benefici al nostro organismo. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo alimento.

Le ostriche fanno bene: proprietà e benefici per la salute

Le ostriche sono molluschi con basso apporto calorico e ricche di proteine. Non contengono pochi grassi  tra cui colesterolo e per questo motivo se ne consiglia un consumo moderato. Mangiarle crude può portare dei rischia tranne il caso in cui sono allevate e sono di sicura provenienza. Tuttavia, le ostriche fanno molto bene alla salute, hanno proprietà nutritive importanti e apportano benefici al nostro corpo.

Le ostriche fanno bene: proprietà e benefici

Tra le altre proprietà nutritive delle ostriche, troviamo l’omega 3, acidi grassi essenziali per la protezione contro le malattie cardiovascolari. Contengono vitamine e sali minerali come la vitamina A, E, il magnesio, selenio e fosforo. Un altro prezioso sale minerale che ritroviamo in questi molluschi è lo zinco, importante per la salute degli organi sessuali maschili, prevenendo l’impotenza. Inoltre forniscono aminoacidi che possono causare un aumentare dei livelli degli ormoni sessuali nel sangue. Ecco le origini della fama delle virtù afrodisiache delle ostriche.

RISTORANTE Nauita : MENÙ A BASE DI OSTRICHE a Monza

 

Il Ristorante Nauita è rinomato per la sua specialità di pesce a Monza. Potrete deliziare il vostro palato con le esclusive ricette a base di ostriche. Questi piatti possono essere accompagnati da una vasta scelta di vini bianchi di provenienza italiana (Vermentino, Pigato, Falanghina) e francese. In particolare il gusto dello champagne e del vino bianco Chablis francesce rappresentano un connubio perfetto con la carnosità delle ostriche.

 

Ristorante Nauita: consegna a domicilio del menù a base di pesce.

Per info e ordinazione:

cell +39 347 893 90 15 email il.cafferino@libero.it